Progetto Back Office UNAR

logo

Quante volte vi è capitato di subire insulti a sfondo omo-transfobico? E quante volte aggressioni?

Quanto spesso vi è capitato di assistere ad aggressioni di questo tipo, e di sentirvi impotenti magari nel non riuscire a difendere la persona interessata?

Omofobia, razzismo, insofferenza alle diversità, sono retaggi di una cultura chiusa e retrograda, ed a volte di ignoranza in materia che porta a non comprendere e rifiutare ciò che non ci appartiene.

Arcigay, insieme all’UNAR (Ufficio Nazionale AntiDiscriminazioni Razziali), vuole promuovere  un tipo di cultura completamente differente: la diversità non come caratteristica penalizzante , ma come valore aggiunto di ogni individuo. Le differenze arricchiscono l’umanità nel suo complesso, e devono essere rispettate.

Segnalare tutte le discriminazioni a sfondo omofobico, subite o cui avete assistito,  è un atto di consapevolezza ed una spinta verso il cambiamento e la crescita della nostra società.

Ogni vostra segnalazione andrà ad arricchire la casistica e statistica UNAR, permettendo così di intervenire sul territorio al meglio. Tutto ciò che seguirà alla segnalazione vi coinvolgerà solo su vostra richiesta (assistenza legale o altro), e le segnalazioni possono essere inviate all’operatore regionale Lavinia Durantini, richiedendone l’invio nel rispetto dell’anonimato del denunciante.

Per ogni tipo di segnalazione vi invitiamo a contattare il numero 3318749954, oppure la mail segnalazionecalabria@gmail.com

Annunci