Omosessualità e disturbi dell’alimentazione

disturbialimentariitalia

Il presente questionario, parte di un lavoro di tesi effettuato all’interno del Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, vuole essere uno strumento per la raccolta dati, che permetta una mappatura del comportamento alimentare delle persone in funzione del loro orientamento sessuale.

Oggigiorno siamo sempre più bombardati da diete e regimi alimentari, da utilizzare per raggiungere la stereotipata immagine di “corpo perfetto” comunicata dai mass media, i giornali, ecc. In questo scenario è saltata all’attenzione una assenza, all’interno di studi sulle correlazioni che possono sussistere tra un comportamento alimentare errato ed un orientamento sessuale differente da quello socialmente più accettato, di un riferimento al tipo di alimentazione adottata ed alle sue motivazioni.

Ecco perché si è scelto di utilizzare il presente questionario. Esso si compone di una serie di test specifici per individuare la visione che si ha del proprio corpo e la predisposizione a sviluppare eventuali disturbi del comportamento alimentare. Il questionario è a compilazione anonima. Resta tuttavia possibile ricevere un feedback sul risultato, inserendo il proprio indirizzo email nel riquadro apposito.

Tutte le informazioni che ti riguardano verranno gestite nel pieno rispetto della riservatezza personale, ai sensi della legge 675/96 sulla tutela della privacy.

Grazie per la tua collaborazione

https://docs.google.com/forms/d/1wuLb6cGa32XDw8ktZRaFGxLT_ZOj_GUBXklF4fIPX7Y/viewform

Annunci