UNIONI CIVILI -Incontro sul DDL Cirinná

“Unioni civili- profili e analisi della riforma normativa secondo il disegno di legge Cirinnà”: se ne discuterà martedì 23 febbraio alle h 17,30 nella sala Tokyo del Museo del Presente a Rende.
L’incontro, promosso dall’assessorato alle pari opportunità: “sarà occasione importante -ha affermato Marina Pasqua- per approfondire gli aspetti giuridici del disegno di legge sulla tutela dei diritti per le coppie di fatto.”.
“Alla vigilia della discussione in parlamento del DDL 14 -ha proseguito l’avvocata- riteniamo che sia necessario ampliare la discussione attraverso una riflessione aperta sulle unioni civili tenendo conto dei nuovi modelli di relazione e genitorialità.”.
Al dibattito prenderanno parte la consigliera regionale di parità Maria Stella Ciarletta, la presidente del CPO dell’Ordine degli avvocati di Cosenza Rosa Masi, Lavinia Durantini, presidente di Eos Arcigay Cosenza, Roberto Sottile critico d’arte e coordinatore tavolo Beni Culturali-Laboratorio Civico, Federico Cerminara storico e militante queer.
Modererà l’incontro la giornalista Simona De Maria.

image

La locandina dell'evento

Annunci